Criteri di ammissione Corsi CLIL e master in formatore in didattica

>>Criteri di ammissione Corsi CLIL e master in formatore in didattica

 

Nell’incontro di ieri, 9 ottobre, l’Amministrazione ha consegnato alle OO.SS. copia della delibera n. 5/2012 dell’Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa (gestione commissariale) con il quale si delibera l’approvazione dell’elenco delle università assegnatarie dei corsi per l’insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera secondo la metodologia CLIL destinati ai docenti in servizio

L’Amministrazione, pur essendo compito dell’INDIRE l’organizzazione di tutta la procedura, ha chiesto alle OO.SS. una riflessione su come ovviare alla mancata adesione delle università alla iniziativa in alcuni territori.

Le OO.SS. si sono riservate di inviare delle osservazioni e delle proposte in materia.

Infine, il dott. Piscitelli, ha consegnato alle OO.SS., una bozza di circolare avente per oggetto: “Master in professione formatore in didattica delle scienze, master in professione formatore in didattica della matematica, master in professione formatore in didattica dei linguaggi verbali e non verbali, master scienze in professione formatore in didattica della comunicazione”, che sarà oggetto di un successivo approfondito incontro previsto per il giorno 17 p.v. alle ore 17.00.

La bozza di circolare prevede l’istituzione di 16 master universitari biennali di II livello – 1.500 ore, pari a 60 CFU – per la formazione dei docenti formatori relativi agli ambiti previsti nell’oggetto della circolare, e più specificatamente 4 per ogni ambito.

La bozza di circolare proposta agisce in continuità alla nota 5836 del 31 luglio 2012.

Sara nostra cura tenervi aggiornati sugli esiti dei successivi incontri.

 

Delibera n. 5/2012

2012-10-11T15:03:29+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps