Azione legale 8 del 2021 – Concorso ordinario della scuola dell’infanzia e primaria. Candidati impossibilitati a partecipare causa Covid-19 alle prove indette tra il 13 e il 21 dicembre.
Atteso l’esito positivo dell’azione 23 del 2020 e n. 1 del 2021, nell’imminenza dell’avvio della tornata concorsuale, l’Ufficio Legale ha predisposto nuovamente il ricorso da proporre al TAR del Lazio per tutti coloro che sono stati impossibilitati a partecipare al concorso ordinario infanzia e primaria (D.D. n. 2215 del 18 novembre 2021) a causa del Covid 19.
Il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova scritta della procedura ordinaria, in un’apposita sessione suppletiva riservata a docenti impossibilitati a partecipare nella sessione perché collocati in isolamento fiduciario ovvero in quarantena in applicazione delle vigenti misure sanitarie di prevenzione epidemiologica (COVID-19).
I docenti impossibilitati a partecipare dovranno inviare all’USR apposita diffida , che si allega.
Per aderire al ricorso è necessario che gli interessati presentino alla Segreteria provinciale dello SNALS di Oristano – entro e non oltre il 07.01.2022 (in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati) i documenti indicati nella scheda di adesione (ad es. ad es. copia domanda di partecipazione al concorso, certificazione medica, documento di riconoscimento, diffida con avvisi di ricevimento) che dovrà essere scaricata e compilata on line, relativa all’azione specifica, che sarà accessibile sul sito dello SNALS nell’area Ufficio Legale.
Il ricorso verrà attivato con un numero minimo di 20 ricorrenti.
Infine, si ricorda che tutte le informazioni inerenti il ricorso saranno disponibili sul sito internet del sindacato all’indirizzo www.snals.it, nell’area ufficio legale (RICORSI proposti dall’Ufficio legale SNALS CONFSAL – Riepilogo per l’anno 2021), e sul sito di giustizia amministrativa.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria provinciale SNALS di Oristano, Via Puccini, n. 43.