Domande dei facenti funzione DSGA dal 19 al 29 luglio: il bando su INPA il 19 luglio
E’ prevista per il 19 luglio la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla procedura valutativa di progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione riservato agli assistenti amministrativi facenti funzioni Dsga.
Domande dalle ore 12 del 19 luglio alle ore 23:59 del 29 luglio 2024.
Per poter partecipare alla procedura di passaggio è necessario aver svolto le funzioni di DSGA per almeno tre anni scolastici, compreso l’anno scolastico in corso.
Inoltre, alla procedura possono partecipare:
- gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso della laurea magistrale e che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza nell’area degli Assistenti amministrativi;
- gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e che abbiano maturato almeno 10 anni di esperienza nell’area degli Assistenti amministrativi.
Il decreto regola anche le modalità di svolgimento della procedura che consiste nella valutazione dei titoli in possesso dei candidati (così come indicato nelle tabelle allegate allo stesso decreto).
Le graduatorie di merito comprenderanno tutti coloro che hanno i requisiti previsti dal bando e saranno utilizzate, nell’ambito del contingente assegnato alla procedura in questione, per le assunzioni fino all’a.s. 2026/2027.
I posti in totale per la Sardegna sono 41