Integrazione graduatorie di istituto docenti entro il 7 marzo

>>Integrazione graduatorie di istituto docenti entro il 7 marzo

 

Integrazione graduatorie d’istituto docenti

E’ stato emanato il D.D.G. 89 del 16/02/2016 concernente l’integrazione delle graduatorie di Istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 3 giugno 2015 n. 326.

I docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1° febbraio 2016, verranno collocati in un ulteriore elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia.

Il Modello A3: “Richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di II fascia a.s. 14/15, 15/16, 16/17” è riservato agli aspiranti che hanno conseguito l’abilitazione o il titolo di specializzazione sul sostegno e deve essere consegnato a mano presso le segreterie delle scuole o inviato a mezzo di raccomandata A/R o PEC entro il 7 marzo 2016.

Il Modello A5: ” Domanda di inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno triennio 14/17″ è riservato al personale docente presente delle graduatorie di istituto che ha conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 1/02/2016 e deve essere complicato su istanze online dal 10 al 30 marzo 2016

Il Modello A4 :Priorità nell’attribuzione delle supplenze di III fascia: potranno presentare istanza i docenti che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla II fascia. Per farlo dovranno utilizzare la funzione POLIS, disponibile per tutto il triennio di validità delle graduatorie, che consente di trasmettere l’apposito modello A4. L’istanza dovrà essere rivolta alla istituzione scolastica capofila prescelta all’atto di inclusione in III fascia che avrà cura di prenderla tempestivamente in carico con le funzioni SIDI appositamente predisposte.

Per quanto concerne la scelta delle sedi, coloro che sono collocati per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o negli elenchi aggiuntivi alla II fascia (in occasione delle finestre semestrali di febbraio 2015 e agosto 2015), qualora abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1° febbraio 2016, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento esclusivamente per i nuovi insegnamenti. In particolare, le sedi già espresse possono essere cambiate esclusivamente ai fini dei nuovi insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nel terzo elenco aggiuntivo alla II fascia, mentre non è consentito cambiare sedi qualora nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti.

 

2016-02-18T07:29:32+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps