Domande di ricongiunzioni

>>Domande di ricongiunzioni

 

Nella G.U. n. 213 del 12/9/2012 è stata pubblicata la determinazione INPS n. 95 del 30/5/2012, che disciplina la presentazione e la consultazione telematica in via esclusiva delle istanze e servizi INPS gestione ex INPDAP ed ex ENPALS, dal 2 luglio 2012 con esclusività a regime entro 4 mesi.

In virtù di quanto riportato nell’allegato 1 di tale disposizione si evidenzia che a decorrere dal 2/11/2012 non è più ammessa la presentazione cartacea delle domande di ricongiunzione onerose (art. 2, L. 29/79 e art. 1, L. 45/90).

Pertanto, tali domande devono essere inviate telematicamente direttamente dall’interessato oppure tramite Patronato.

L’interessato, prima di procedere alla compilazione della domanda, è opportuno che prenda visione del proprio estratto conto informativo. Nel caso riscontri anomalie, dovrà inviare la richiesta delle variazioni tramite l’apposito servizio (Area Riservata – Servizio “Estratto Conto Informativo” che si trova nel sito ex INPDAP.

 

2012-11-16T23:24:53+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps