Ipotesi CCNI utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2013/14

>>Ipotesi CCNI utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2013/14

  Ipotesi CCNI Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed ATA

Nella pomeriggio del 15 maggio 2013, dopo un lungo e serrato confronto, iniziato già dallo scorso 25 marzo e proseguito con un fitto calendario di incontri, è stata sottoscritta l’Ipotesi di CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2013/2014.
Il testo dell’Ipotesi di CCNI, sottoscritta in data odierna, dovrà essere inviato dalla Direzione Generale del personale della scuola del MIUR alla Direzione Generale del Bilancio del MIUR e, da quest’ultima, prima all’UCB e poi a Funzione Pubblica e MEF, per la verifica della congruità normativa e finanziaria, come previsto dal D.Lvo n. 150/2009.
In conseguenza, le date per la presentazione delle domanda saranno fissate solo al termine di tale procedura. Nel frattempo ci saranno specifici incontri per l’esame dei moduli domanda.
L’Amministrazione ha confermato che la procedura di presentazione delle domande via web, con l’utilizzo della procedura POLIS, sarà destinata, per ora soltanto al personale docente della scuola primaria e dell’infanzia.
I docenti degli altri ordini di scuola ed il personale ATA continueranno a presentare le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria per l’a.s. 2013/14 in formato cartaceo.
Invece, il quadro delle disponibilità sarà determinato, per tutti gli ordini di scuola, con procedura on line, al fine di velocizzare le operazioni.
Lo SNALS-Confsal si impegnerà a sollecitare l’Amministrazione per lo snellimento e la velocizzazione della procedura burocratica relativa agli adempimenti previsti dal D.Lvo 150/2009, in quanto il testo delle Ipotesi di CCNI è, purtroppo, sempre oggetto di lunghe verifiche interne al MIUR, sia da parte della Direzione Generale del Bilancio che dell’UCB, con conseguente ritardo sia nell’invio a Funzione Pubblica e MEF, che, ovviamente nella firma del contratto che può avvenire solo al termine di tale complessa procedura.
Tutto ciò, nonostante l’accelerazione dell’esame e della definizione del contratto fortemente voluta sia dallo SNALS-Confsal che dall’Amministrazione e dalle altre Delegazioni Sindacali, ritarda anche la presentazione delle domande che potrà avvenire soltanto al termine della verifica prevista; conseguentemente ritarda l’effettuazione di tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria e di quelle successive relative alle nomine a tempo indeterminato e a tempo determinato.
Si allega:

2013-05-16T21:08:43+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps