ATA: Riconoscimento validità del servizio per coloro che si trovano in posizione utile per supplenze annuali o temporanea fino al 30/06

>>ATA: Riconoscimento validità del servizio per coloro che si trovano in posizione utile per supplenze annuali o temporanea fino al 30/06

 

 

PERSONALE ATA- Riconoscimento validità del servizio per coloro che si trovavano in posizione utile per il conferimento di supplenze annuali o temporanea fino al 30/6

 

Come è noto, l’art. 59 CCNL scuola 2006/2009 consente al personale ATA di accettare, nell’ambito del comparto scuola, contratti a tempo determinato fino al 31.8 o al 30.6.

Con nota del 30 agosto 2012 prot. n. Aooodgper 6340/bis, gli ambiti territoriali hanno sospeso le nomine che dovevano essere effettuate dalle graduatorie permanenti provinciali in considerazione del ritardo della procedura di transito dei docenti inidonei nel profilo ATA, trasferendo i posti da assegnare alla competenza del Dirigente scolastico, utilizzando le graduatorie di istituto con nomine fino all’avente diritto.

Ciò ha comportato per il personale ATA di ruolo inserito nelle graduatorie permanenti del profilo superiore, l’impossibilità di accettare tali nomine.

Tale procedura non è corretta. Al riguardo, si invitano coloro che si trovavano in posizione utile per il conferimento di supplenza annuale o temporanea fino al 30/6 a presentare richiesta di tentativo di conciliazione, per chiedere il riconoscimento della validità del servizio sia ai fini giuridici che economici.

Invero, il Miur, con la nota prot. 2932 del 22 marzo 2013, ha ravvisato l’opportunità che in sede di conciliazione presso gli uffici scolastici territoriali o presso le direzioni del lavoro, venga riconosciuta la validità del servizio ai soli fini giuridici.

A tal fine, si fa presente che presso la Segreteria Provinciale SNALS CONFSAL – Via Puccini n. 43 – Oristano, è disponibile il modello di tentativo di conciliazione .

 

2013-06-06T22:17:01+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps