Posta certificata aspiranti supplenti

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Prorogato al 30 aprile il termine per gli adempimenti relativi alla posta certificata.

 

Informativa per aspiranti supplenti

È partito il processo di adesione al servizio di Postacertificat@ rivolto agli aspiranti supplenti registrati al sistema informativo POLIS del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha scelto di utilizzare un canale automatico per permettere l’attivazione delle caselle di Postacertificat@ degli aspiranti supplenti che, in virtù della procedura di accreditamento al sistema POLIS, hanno già effettuato il passaggio di identificazione presso le segreterie scolastiche.
La creazione della casella di Postacertificat@ consentirà alle scuole di effettuare la maggior parte delle convocazioni per le supplenze utilizzando tale strumento.
L’assegnazione delle caselle di Postacertificat@ interessa tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su POLIS (Istanze On Line) nell’ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d’istituto del personale docente per il biennio 2009/11.
La procedura sviluppata dal MIUR consente di ricevere le credenziali di accesso alla casella di Postacertificat@ nell’indirizzo di posta elettronica noto al sistema POLIS. Gli aspiranti coinvolti in questa operazione saranno preliminarmente avvertiti con comunicazioni via mail e telefono cellulare.
Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell’attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

  • Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it

  • Accedendo all’area privata del sito inserendo le credenziali ricevute

  • Modificando la password di primo accesso

  • Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell’informativa privacy

  • Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta

  • Confermando l’attivazione della casella di PostaCertificat@.

Una volta eseguiti i passi sopra indicati la nuova casella di PosteCertificat@ sarà resa disponibile entro 24 ore.
Gli utenti inseriti nel processo automatico promosso dal MIUR hanno tempo fino a FINE MARZO 2011 per attivare la propria casella

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2011-04-04T11:17:24+00:00
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