Si segnala che la funzione per l’acquisizione del curriculum vitae è aperta su istanze on line a partire dal 29 luglio al 4 agosto per Infanzia e primaria.
Per la scuola secondaria di I Grado la funzione sarà attiva dal 6 a 9 agosto
Per la scuola secondaria di II Grado la funzione sarà attiva 16 al 19 agosto
Il curriculum, predisposto dal Miur, è destinato al personale docente titolare su ambito territoriale a seguito della mobilità 2016/17 o di immissione in ruolo per il medesimo anno scolastico.
Il docente inserisce e invia il proprio CV affinchè i dirigenti delle istituzioni scolastiche dell’ambito di assegnazione possano visualizzarlo.
Il formato del CV da allegare deve essere “PDF” o “RTF” (formato testo), la dimensione del file deve essere inferiore a 1MB.
Curriculum Vitae per il conferimento dell’incarico
RIEPILOGO
Assegnazione dei docenti dall’ambito alle scuole – “Chiamata per competenze”
Normativa di riferimento
|
-
Art. 1, commi 79-82 della legge 107/2015
-
Nota MIUR prot. n. 2609 del 22 luglio 2016
-
Nota MIUR prot. n. 20453 del 27 luglio 2016
|
Pubblicazione degli avvisi da parte delle scuole
|
-
I Dirigenti scolastici pubblicano sul sito istituzionale della scuola uno o più avvisi con l’elenco dei posti vacanti e disponibili, i criteri individuati, le modalità e i termini di scadenza per la presentazione delle candidature, per la proposta di incarico e per l’accettazione a partire da:
-
dal 29 luglio per la scuola dell’infanzia e primaria
-
dal 6 agosto per la scuola secondaria di primo grado
-
dal 18 agosto per la scuola secondaria di secondo grado.
|
Inserimento del CV da parte dei docenti
|
-
dal 29 luglio al 4 agosto per la scuola dell’infanzie a primaria
-
dal 6 al 9 agosto per la scuola secondaria di primo grado
-
dal 16 al 19 agosto per la scuola secondaria di secondo grado.
|
Presentazione alle scuole della propria candidatura da parte dei docenti
|
-
I docenti trasferiti su ambito possono presentare la propria candidatura ad una o più istituzioni scolastiche dell’ambito di destinazione secondo le modalità e la tempistica indicate nei singoli avvisi delle scuole.
-
La presentazione della propria candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico.
-
Resta ferma la possibilità di optare tra più proposte di incarico ricevute.
|
Individuazione dei docenti e chiusura della fase di competenza delle scuole
|
-
esaminano la corrispondenza dei CV dei docenti inseriti nell’ambito, partendo da quelli che hanno presentato la propria candidatura, con i criteri prefissati;
-
individuano il docente cui proporre l’incarico triennale, eventualmente anche mediante colloqui;
-
comunicano formalmente via mail ai docenti individuati la proposta di incarico;
-
a seguito di accettazione formale via mail da parte del docente, danno atto dell’individuazione del docente entro:
-
il 18 agosto per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado;
-
entro il 26 agosto per la scuola secondaria di secondo grado.
|
Assegnazione dei docenti alle scuole da parte degli Uffici Scolastici Regionali
|
-
I docenti non assegnati ad alcuna Istituzione scolastica perché le loro candidature non hanno trovato accoglimento o perché non ne hanno presentate o perché il Dirigente scolastico non ha pubblicato il relativo avviso, sono assegnati alle istituzioni scolastiche dagli Uffici Scolastici Regionali.
-
L’assegnazione avverrà in ordine di punteggio di trasferimento su ambito e partendo dalla scuola precedentemente indicata dal docente nell’apposita funzione di Istanze On Line.
|
Le scadenze per la conclusione di tutte le operazioni
|
|