Ricorso GAe

 

aaaaaa

IMPUGNATIVA D.M. 495/16

RICORSI D.M. 495 DEL 22 GIUGNO 2016

INSERIMENTO NELLE GAE

 

Come noto, con il D.M. n. 495 del 22 giugno 2016, il Miur ha disposto l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente (GAE).

L’ufficio legale ha provveduto alla notifica di tutti i ricorsi proposti al Tar del Lazio.

Il termine per proporre ricorso al Tar è ormai definitivamente scaduto.

 

Per coloro che sono interessati a intraprendere il contenzioso ma non hanno proposto ricorso al Giudice amministrativo è ancora percorribile la strada del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Anche tale ricorso è sottoposto a termine di decadenza.

Premesso quanto sopra, l’ufficio legale nazionale organizza ricorsi straordinari per le seguenti categorie di docenti:

  1. Tutti coloro che sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;

  2. Gli abilitati PAS;

  3. Gli abilitati TFA;

  4. I depennati dalle Gae per aver omesso di aggiornare la loro posizione

 

Si riporta, di seguito, l’elenco delle azioni identificate con le schede di adesione:

Azione 91BIS: diplomati magistrali entro anno scolastico 2001/2002;

Azione 92BIS: abilitati TFA (tirocini formativi attivi);

Azione 93BIS: laureati Scienze della formazione;

Azione 94BIS: abilitati PAS (percorsi abilitanti speciali);

Azione 95BIS: depennati dalle GAE per aver omesso di aggiornare la loro posizione.

 

Chi ha già pendente un ricorso al Tar del Lazio non può partecipare al presente ricorso

 

Le modalità operative sono le medesime per ciascun ricorso.

Si ricorda che il termine per la proposizione del ricorso straordinario è di 120 giorni dalla data di pubblicazione del D.M. 495/2016.

 

Per consentire all’ufficio legale di predisporre per tempo utile i ricorsi, il termine per la raccolta delle adesioni è fissato al 5 ottobre 2016.

 

Per partecipare al ricorso, occorre presentare:

1) la scheda di adesione prescelta debitamente compilata in ogni suo campo (N.B. IN OGNI SUO CAMPO).

2) copia della domanda di inserimento nelle GAE presentata a mezzo di raccomandata a/r;

3) copia della ricevuta di ritorno della raccomandata di cui sopra;

4) la procura alle liti sottoscritta in originale;

5) copia documento d’identità e codice fiscale;

6) copia del titolo abilitante (diploma magistrale, TFA, PAS);

8) l’ulteriore documentazione richiesta nella scheda di adesione;

 

L’ufficio legale non assume altresì alcuna responsabilità in caso di errata individuazione dell’azione, la cui scelta spetterà unicamente al singolo ricorrente il quale, con la sottoscrizione della scheda, confermerà tale scelta.

La quota di partecipazione per ciascun ricorso è di Euro 120,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal.

 

Infine, si precisa che, nel caso in cui, per una determinata tipologia di ricorso dovesse pervenire all’Ufficio Legale un numero di adesioni inferiori a 15, il contributo spese per come sopra determinato, sarà rimodulato.

 

Maggiori informazioni presso la Segreteria Provinciale SNALS, Via Puccini n. 43 Oristano, nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30

 

 

2016-10-01T06:47:57+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps