No alle attività non obbligatorie

>>No alle attività non obbligatorie

Immagine2

No alle attività non obbligatorie

Lo SNALS CONFSAL, a seguito delle disposizioni previste dalle manovre finanziarie che penalizzano fortemente il personale della scuola, invita Docenti e Personale ATA, per l’anno scolastico 2011/2012, a :

  • Sospendere tutte le attività para ed extrascolastiche ( viaggi di istruzione, visite guidate, uscite didattiche)
  • Non accettare ulteriori ore residue oltre l’orario di cattedra per salvaguardare i diritti degli insegnanti precari
  • Non dare la propria disponibilità ad effettuare le sostituzioni dei colleghi assenti fuori dal proprio orario di servizio.

No alle attività non obbligatorie

Il perché di questa decisione

Con il Decreto Legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito nella Legge del 30 Luglio 2010, n. 122, il personale della scuola è stato colpito dal mancato rinnovo del contratto di lavoro per tre anni.

Inoltre, con la recente manovra non si potranno avere aumenti retributivi, portando così, di fatto, a 3 anni  il blocco degli stipendi della scuola.

Con le recenti manovre si colpisce la Scuola attraverso:

  • Il differimento del pagamento della buonuscita fino a due anni per chi chiede il pensionamento senza aver raggiunto i 40 anni di servizio
  • Il differimento del pensionamento attraverso il meccanismo delle cosiddette finestre che ora viene applicato anche alla scuola

 

Si tratta di una forma di protesta economicamente indolore e di un forte segnale che la Scuola manda al Governo : non possiamo più continuare ad offrire tempo, energie, disponibilità oltre gli obblighi di servizio a chi, invece, ci considera sempre di meno.

 

La segreteria  Provinciale

2011-09-17T16:15:05+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps