Fondi aree a rischio:sottoscritta l’ipotesi di CCNI

>>Fondi aree a rischio:sottoscritta l’ipotesi di CCNI

Nella mattinata del 22 giugno, è stata sottoscritta l’“IPOTESI DI CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO NAZIONALE SUI CRITERI E PARAMETRI DI ATTRIBUZIONE DELLE RISORSE PER LE SCUOLE COLLOCATE IN AREE A RISCHIO EDUCATIVO, CON FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO E CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA PER L’ANNO 2010/2011 – ESERCIZIO FINANZIARlO 2010”.

Il CCNI prevede una conferma dei parametri già utilizzati negli anni precedenti, a partire dal 2005, di tipo sociale, economico, sanitario, culturale e degli indicatori relativi alla dispersione scolastica e alla presenza di alunni stranieri.

Le somme a disposizione per l’a.s. 2010/2011 (e.f. 2010) per le scuole situate in aree a rischio educativo e a forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica sono ripartite tra gli Uffici Scolastici Regionali secondo la tabella allegata al CCNI. Il fondo da erogarsi per l’a.s. 2010/2011 per le misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica, prevede uno stanziamento nazionale pari a quello dello scorso anno e cioè 53.195.060,00 euro, assegnato alle singole regioni secondo il medesimo riparto attuato lo scorso anno.

Sono state fissate dal CCNI le stesse date previste dal preaccordo e cioè:

  • entro il 24 giugno il MIUR comunicherà agli UU.SS.RR. il fondo spettante;

  • entro il 30 luglio saranno stipulati i contratti integrativi regionali;

  • entro il 15 settembre gli UU.SS.RR. comunicheranno al MIUR l’elenco delle scuole, i cui progetti saranno stati approvati, e l’importo assegnato.

SCADENZE

2010-06-23T22:13:48+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps