Azione legale n. 12/2019 – Inserimento in Gae Diplomati magistrali – Mod. domanda aggiornata
Ricorso inserimento in GAE 2019 Diploma Magistrale ante 2001/2002
Con nota 19436/19 del 24 aprile 2019 è stato pubblicato il Decreto 374/19 per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento.
Avverso il predetto decreto l’ufficio legale SNALS individua i sottoindicati motivi di illegittimità legati all’esclusione delle seguenti categorie di personale:
-DIPLOMATI MAGISTRALI ANTE 2000
-ITP
-DOTTORI DI RICERCA
-AFAM
-ABILITATI ALL’ESTERO
Tuttavia, considerato l’orientamento giudiziario stabilizzatosi sul rigetto di precedenti istanze, si ritiene di avviare i soli ricorsi afferenti i Diplomati Magistrali ante 2000.
Quest’ultimi infatti rientrano nella problematica generale che non ha ancora trovato soluzione nelle interlocuzioni ministeriali.
Nonostante le pronunce dell’Adunanza Plenaria del 20.12.2017 e del 27.02.2019 che escludono la possibilità di inserimento in GAE dei Diplomati Magistrali ante 2000, la diversità di posizioni giuridiche e del numero di contenzioso in atto che riguarda nostri iscritti che diversamente rimarrebbero senza tutela si ritiene di propone le seguenti azioni per non lasciare gli interessati sprovvisti di tutela:
Azione n. 12/2019: inserimento in gae dei Diplomati Magistrali ante 2000
L’azione è tesa al riconoscimento del diritto dei ricorrenti di vedere riconosciuto il diritto di inserimento in gae in base al valore abilitante del titolo in loro possesso e a tutelare i diritti derivati dall’inserimento (sia pure con riserva).
Gli interessati dovranno :
– SE NUOVI RICORRENTI O COMUNQUE MAI I NSERITI IN GAE NEMMENO CON
RISERVA: inviare per raccomandata A/R al MIU R e all’Ufficio Scolastico Provinciale nelle cui
Graduatorie a Esaurimento sono interessati ad inserirsi, entro e non oltre il 16 maggio (data di scadenza) la domanda cartacea di inserimento in GaE che si allega
– SE GIÀ INSERITI IN GAE CON RISERVA IN VIRTÙ DI RICORSO PROPOSTO CON IL
NOSTRO O CON ALTRO SINDACATO/LEGALE: presentare entro e non oltre il 16 maggio domanda di aggiornamento/permanenza/trasferimento tramite Istanze on line.
Per aderire al ricorso :
presentare alla Segreteria Provinciale SNALS entro il 28.05.2019
- copia cartacea della domanda prodotta
- copia delle ricevute di spedizione della stessa per Racc A/R o Pec
- documento di identità
Il contributo per ogni singolo nuovo ricorrente è di €. 150,00
Si fa presente che verranno presentate le azioni che raggiungono il numero minimo di 50 adesioni.
Modello domanda aggiornato