Schema di decreto legge sul reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e sull’abilitazione del personale docente.

>>>Schema di decreto legge sul reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e sull’abilitazione del personale docente.

Articoli per data

Articoli per categorie

Schema di decreto legge sul reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e sull’abilitazione del personale docente.

E’ stato pubblicato lo schema di decreto-legge recante misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti. Il Capo di Gabinetto del Miur ha comunicato che la proposta legislativa sui DSGA facenti

funzione è stata espunta dal testo a seguito delle osservazioni ricevute dall’ufficio tecnico legislativo. Il Ministro, tuttavia, la riproporrà in sede politica, cioè durante il Consiglio dei Ministri, visti gli impegni che anche il Presidente del Consiglio ha assunto a tal riguardo.

I requisiti di accesso al concorso straordinario:

  • il titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento, come da normativa vigente
  • tre anni di servizio svolti tra l’a.s. 2011/12 e l’a.s. 2018/19 nelle scuole statali secondarie su posto comune o di sostegno, di cui uno specifico per la classe di concorso richiesta (il servizio è considerato valido se prestato come insegnante di sostegno oppure in una classe di concorso)
  • per i posti di sostegno il possesso della relativa specializzazione.

Ciascun docente può partecipare in una sola regione e per una sola procedura (sostegno o posto comune).

schema-di-decreto-legge-del-10-ottobre-2019-reclutamento-del-personale-scolastico-e-degli-enti-di-ricerca-e-di-abilitazione-dei-docenti

2019-10-11T18:30:22+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps