Circolare n. 2 del 1 aprile 2020 Ministero Funzione Pubblica

>, Docenti, Notizie, Personale ATA>Circolare n. 2 del 1 aprile 2020 Ministero Funzione Pubblica

Articoli per data

Articoli per categorie

Circolare n. 2 del 1 aprile 2020 Ministero Funzione Pubblica

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha pubblicato sul proprio sito www.funzionepubblica.gov.it la Circolare n. 2 del 1 aprile 2020 – Circolare esplicativa sulle  Misure recate dal decreto-legge 17 marzo 2020 n. 18

Questa nota prevede che, nell’ambito della finalità di ridurre al minimo la presenza del personale a scuola, i docenti attivino modalità di didattica a distanza e viene sospesa qualsiasi riunione collegiale. Anche per il personale ATA le attività necessarie per l’amministrazione, la contabilità, e i servizi tecnici sono organizzate avvalendosi prevalentemente del lavoro a distanza.
La prestazione lavorativa dei collaboratori scolastici, verificata l’avvenuta pulizia dei locali, si dovrà limitare ai soli servizi essenziali, come già previsto nei contatti integrativi di istituto.

Tali prestazioni essenziali saranno rese, informata la RSU, attraverso turnazioni del personale che tengano conto delle condizioni di salute, cura dei figli a seguito di contrazione nido e scuola infanzia.

2020-04-03T17:23:14+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps