Attentato di Brindisi: lo sdegno dello SNALS Confsal
“La notizia del disumano attentato che a Brindisi ha colpito le ragazze e i ragazzi in attesa di entrare a scuola ci ha turbato profondamente. Un gesto folle per il quale esprimiamo tutto il nostro sdegno”. Ha dichiarato il Segretario Generale Marco Paolo Nigi.
Attentato di Brindisi: lo sdegno dello SNALS Confsal
“La notizia del disumano attentato che a Brindisi ha colpito le ragazze e i ragazzi in attesa di entrare a scuola ci ha turbato profondamente. un gesto folle per il quale esprimiamo tutto il nostro sdegno”. Ha dichiarato il Segretario Generale Marco Paolo Nigi.
Il nostro pensiero va in questo momento alla giovane Melissa, vittima innocente di un gesto che non può trovare nessuna spiegazione o motivazione. Esprimiamo solidarietà ed affetto ai suoi cari e a quelli degli altri ragazzi feriti, e vicinanza al preside, ai professori e a tutto il personale della scuola così vilmente colpita.
Un attentato così folle non potrà in alcun modo scalfire il ruolo storico della nostra scuola quale luogo di formazione ed educazione alla libertà e alla democrazia. Lo Snals-Confsal con la forza della sua autonomia continuerà a dare il suo contributo a questo processo che ci ha visti sempre in prima linea”.