Utilizzazione del personale. Il Contratto va rispettato

>>Utilizzazione del personale. Il Contratto va rispettato

Utilizzazione del Personale. Il Contratto va rispettato

 

A seguito di una tempestiva azione intrapresa dallo SNALS-CONFSAL, tesa a garantire la tutela del personale, è stata emanata, in data 23.09.2010, la nota prot. 8578, nella quale si riafferma la validità delle vigenti norme contrattuali, relative alle procedure di utilizzo del personale.

Dato che la precisazione è limitata all’anno scolastico 2010-2011, in attesa di risposta ad apposito quesito posto alla Funzione Pubblica, il Sindacato si adopererà, anche in tale sede,per garantire la massima tutela del personale, ovviamente nella logica di consentire il corretto funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Si riporta di seguito la succitata nota.

 

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’istruzione

Direzione generale per il personale scolastico

 

Prot. 8578

Roma lì, 23 09 2010

Ai direttori generali

degli Uffici scolastici regionali

LORO SEDI

 

Oggetto:Contratto collettivo nazionale integrativo sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale del comparto scuola per il 2010-2011.

 

Le innovazione introdotte dal decreto legislativo n. 150 del 2009 sul riparto di competenzefra la fonte legale e quella negoziale comportano la necessità di approfondirne i delicati riflessi, soprattutto sul versante della organizzazione e gestione del personale scolastico.

Al riguardo, questo Ministero ha provveduto a prospettare la complessa problematica al competente Dipartimento per la funzione pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In attesa di conoscere l’avviso del predetto Dipartimento, si ritiene opportuno, con riferimento alla materia indicata in oggetto, richiamare l’attenzione delle SS.LL. sulla necessità, al fine di assicurare il corretto e regolare avvio dell’anno scolastico 2010-2011, che le procedure di utilizzo del personale scolastico si svolgano nel quadro normativo e contrattuale di riferimento attualmente vigente.

Si prega di diramare il contenuto della presente nota a tutte le istituzioni scolastiche dei territori di rispettiva competenza.

IL DIRETTORE GENERALE

F.TOLuciano CHIAPPETTA

 

2010-09-24T21:40:17+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps