Graduatorie regionali biennali per immissione in ruolo su posto di sostegno

>, Docenti, Graduatorie, Nomine tempo indeterminato>Graduatorie regionali biennali per immissione in ruolo su posto di sostegno

Articoli per data

Articoli per categorie

Graduatorie regionali biennali per immissione in ruolo su posto di sostegno

A partire dall’a.s 2023-2024, per entrare di ruolo su sostegno, oltre alla consueta procedura concorsuale con la costituzione delle graduatorie di merito, non si attingerà più dalle Gps sostegno. Verranno infatti create nuove graduatorie regionali, la cui procedura di reclutamento la troviamo definita nel Decreto Ministeriale 259 del 30 settembre 2022. Il Decreto prevede la costituzione di graduatorie regionalidi durata biennale, alle quali possono accedere i docenti che, alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda, siano in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno nel relativo grado di scuola. Da tali graduatorie si attingerà per il conferimento di contratti annuali – con possibile conferma in ruolo l’anno successivo – sui posti che risultano vacanti una volta concluse tutte le normali procedure di assunzione a tempo indeterminato

Occorrerà attendere l’uscita del bando, il quale indicherà le date entro cui presentare la relativa istanza e le modalità .

Le graduatorie saranno costituite sulla base dei titoli dichiarati dagli aspiranti, valutati ai sensi della TABELLA A/7 dell’O.M.120/22 (GPS I fascia sostegno).

I docenti che supereranno l’anno di formazione e prova e la prova disciplinare saranno assunti a tempo indeterminato a decorrere dal 1° settembre dell’anno scolastico successivo a quello dell’incarico e confermati in ruolo nella medesima scuola in cui hanno prestato servizio a tempo determinato.

Decreto_259_30-09-2022

2022-11-28T11:28:42+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps