Docenti con titolo Estero: nessuna modifica dell’O.M. 112/22

>, Graduatorie, Graduatorie istituto docenti, Notizie>Docenti con titolo Estero: nessuna modifica dell’O.M. 112/22

Articoli per data

Articoli per categorie

Docenti con titolo Estero: nessuna modifica dell’O.M. 112/22

E’ stato affrontato al MIM  il tema del Confronto sugli abilitati e specializzati sul sostegno con titolo estero e, quindi, lo Schema di O.M. di modifica dell’Ordinanza Ministeriale del 06 maggio 2022 numero 112.

L’Amministrazione ha reso noto di non voler più intervenire sull’OM, ritenuta uno strumento inidoneo, ma di ragionare su una modifica a livello normativo.

Si sta valutando la possibilità di collocare gli abilitati all’estero in attesa di riconoscimento in coda agli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS e prima della seconda fascia delle GPS, consentendo loro di avere contratti a tempo determinato, ma non di partecipare alla procedura di immissione in ruolo: tutti coloro che avranno il riconoscimento del titolo avranno la priorità nelle nomine in ruolo dell’anno scolastico successivo.

L’Amministrazione ha comunicato che, al fine di ridurre i tempi di lavorazione delle domande, sta valutando la possibilità di affidare ad un Consorzio esterno, formato da 40 esperti, l’analisi dei titoli esteri e le procedure di comparazione per il riconoscimento della loro validità in Italia.

2023-04-06T11:36:09+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps