Procedura informatizzata nomina supplenze da GaE e GPS a.s. 2023/2024
L’Ufficio VIII. Ambito Territoriale di Oristano ha pubblicato, in data 25/08/2023, l’Avviso prot. n. 6337 con il quale comunica che la procedura di nomina supplenze da GAE e GPS sarà informatizzata anche nell’a. s. 2023/2024.
Coloro che non fossero più interessati alla nomina per le supplenze potranno richiedere l’esclusione dell’istanza di partecipazione, presentata entro il 31 luglio 2023.
In particolare, l’Avviso invita a presentare richiesta di esclusione ai docenti:
- destinatari di nomina in ruolo da graduatorie di merito o da GAE (procedura informatizzata 2023 )
- destinatari di nomina a tempo determinato finalizzata al ruolo ai sensi dell’art. 59 comma 9 bis del D.L.73/2021 (concorso straordinario bis)
- destinatari di nomina a tempo determinato finalizzata al ruolo ai sensi dell’art. 5 ter del D.L. 228/21 (prima fascia sostegno GPS, ex art. 59, co. 4, DL 73/21)
che, non avendo rinunciato, intendono prendere servizio a partire dal giorno 1 settembre 2023 nella sede scolastica assegnata e presso la quale dovranno svolgere, ai fini della conferma in ruolo, il prescritto periodo di formazione e prova e, quindi non siano più per tale motivo interessati alla partecipazione alla procedura informatizzata (INS) di assegnazione di supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 da GaE e/o GPS .
E’ necessario , al fine di evitare assegnazioni di incarichi di supplenza annuale non desiderati e di non gravare il personale interessato dalla successiva formalizzazione della relativa rinuncia, formalizzare la RINUNCIA alla partecipazione alla procedura informatizzata (INS) di assegnazione di supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 secondo le seguenti modalità
1- Ritiro della domanda di partecipazione su istanze on line (procedura consigliata), Alla conferma di tale operazione il ritiro della domanda non sarà più revocabile.
2- Nel caso in cui l’aspirante non riuscisse a portare a termine l’operazione di cui sopra, potrà inviare rinuncia scritta all’UST di Oristano entro il 28/08/2023 ore 12:00, esclusivamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica uspor@postacert.istruzione.it o usp.or@istruzione.it riportando:
– il proprio codice fiscale;
– motivazione della richiesta di esclusione dell’istanza (es. nomina ruolo da GM, nomina in ruolo da concorso straordinario…);
– copia fotostatica del documento di identità.
Anche in questo caso il ritiro della domanda non sarà più revocabile.