Corso on line di preparazione al concorso
E’ attiva la piattaforma www.snalsconcorsi.com che consente ai candidati/alle candidate di effettuare la loro pre-iscrizione al corso formativo di interesse.
La Segreteria generale dello SNALS-Confsal ha messo in campo un’interessante iniziativa formativa.
- Un Corso di preparazione al concorsoper l’accesso al ruolo docente nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria, su posto comune e di sostegno.
- Un Corso di preparazione al concorsoper l’accesso al ruolo docente nella Scuola Secondaria di 1° e 2° grado, su posto comune e di sostegno.
Il corso intende contribuire alla preparazione necessaria per affrontare con successo la prova scritta per il concorso docenti.
L’iniziativa formativa è finalizzata alla preparazione e all’esercitazione per la prova scritta prevista dalle due procedure concorsuali attraverso risorse online esclusive con approfondimenti sui temi cruciali del programma e simulazioni di esame per migliorare le abilità di risoluzione dei quesiti.
I corsi vengono erogati a cura del team di formatori del dipartimento formazione dello Snals-Confsal attraverso una piattaforma fruibile 7g su 7g, 24h su 24h.
MATERIALI DIDATTICI
Il corsista avrà a disposizione una pluralità di materiali e strumenti didattici tra cui:
- dispense di studio;
- videolezioni registrate;
- quesiti di auto-esercitazione;
- saggi di approfondimento tematico;
- mappe concettuali.
Altri materiali didattici sono rappresentati da:
- quadri normativi di sintesi;
- glossario degli acronimi più diffusi;
- bibliografia e sitografia ragionate e consigliate;
- simulatore per effettuare quiz “a risposta chiusa”.
La partecipazione al corso è riservata a coloro che sono iscritti o che intendono iscriversi allo Snals-Confsal. Chi è interessato a partecipare al corso può:
– rivolgersi alla Segreteria provinciale Snals-Confsal di Oristano, che può fornire ogni ulteriore informazione o chiarimento
– registrarsi sulla piattaforma effettuando una pre-iscrizione, che diverrà effettiva dopo la convalida da parte della Segreteria Snals-Confsal.
Per coloro che saranno in regola con l’iscrizione allo Snals-Confsal, la Segreteria della provincia di appartenenza confermerà l’iscrizione al corso e provvederà all’invio delle credenziali per l’accesso alla piattaforma che consentiranno di svolgere il percorso formativo.