Preparazione al concorso

>>Preparazione al concorso

confsal5

Sviluppo delle competenze per la preparazione al concorso a posti e a cattedre 2012 – prova scritta o scritto grafica” – Vademecum su come prepararsi alla prova

Confsalform comunica che sono pervenute, in questi ultimi giorni, diverse richieste di iscrizione al corso di preparazione per la seconda prova del concorsone; pertanto al fine di migliorare il sistema di comunicazione, il comitato scientifico di Confsalform ha ritenuto opportuno integrare nel programma una “Guida alla fruizione del corso – prova scritta o scritto grafica” (vedi allegato 1) allo scopo di ottimizzare la circolazione delle informazioni all’interno della struttura formativa depositata in piattaforma e-learning per Confsalform.

La guida illustra, anche attraverso il supporto di immagini, come si caratterizza il percorso formativo e la procedura necessaria per accedervi, una volta ricevuta l’e-mail con le credenziali di accesso da parte del corsista.

Nello specifico, esso si sviluppa attraverso tre livelli di apprendimento:

  • Modulo 1: AUTOVALUTAZIONE DI BASE. È una sezione del corso finalizzata al ripasso degli argomenti cardini della materia/e che caratterizzano la classe di concorso prescelta, attraverso due supporti: slide e domande a risposta multipla.

  • Modulo 2: TECNICHE E SUGGERIMENTI PER AFFRONTARE LA PROVA SCRITTA O SCRITTO GRAFICA. È una sezione contenente 2 video lezioni della durata di un’ora ciascuna, svolte da esperti in formazione professionale e comunicazione, finalizzate ad illustrare tecniche, strumenti e suggerimenti per affrontare con successo la prova scritta o scritto grafica.

  • Modulo 3: SIMULATORE PER LA PROVA SCRITTA O SCRITTO GRAFICA. È lo strumento che permette di simulare la prova scritta. Esso è composto da 18 domande a risposta aperta. Una volta che si è completato di scrivere la propria risposta, cliccando su Invia tutto e termina, sarà possibile visualizzare la risposta formulata dal docente autore.

Inoltre il corso prevede al suo interno un modulo trasversale, con relativo test, dal titolo “Il nuovo modello di struttura organizzativa nella scuola dell’autonomia”, finalizzato ad illustrare la parte, menzionata all’interno dell’allegato 3 del bando di concorso “Avvertenze Generali”, sulla legislazione scolastica e i contenuti richiesti dal suddetto Bando di concorso per ciascuna classe.

 

 

Allegato 1

Allegato 2

 

2013-01-16T23:18:45+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps