Riapertura termini per ATA 24 mesi
Il Ministero ha emanato la nota di chiarimenti n. 106348 del 11/07/2024.
In base a tale nota, le domande di inserimento dovranno essere presentate dal 12 al 17 luglio – nuovi inserimenti. Le domande potranno essere presentate da coloro che possono raggiungere i 24 mesi sommando il periodo intercorrente tra il 16 aprile e l’effettiva stipulazione dei contratti e inserirsi ex novo nella graduatoria 24 mesi.
Le domande andranno presentate solo in modalità cartacea, oltre che a mezzo pec, anche tramite raccomandata A/R oppure, ancora, consegnate a mano in cartaceo previa apposizione di specifica ricevuta di protocollo o attraverso ulteriore modalità che dia prova di ricezione.
Gli aspiranti possono scrivere una qualunque istanza in carta libera firmata con l’indicazione dei dati anagrafici, di eventuali recapiti, dei servizi e dei contratti e, ovviamente, della scuola dove li hanno stipulati.
La nota di cui sopra prevede anche che dal 24 luglio potrà essere richiesta la integrazione del punteggio: la procedura riguarda anche l’integrazione delle domande di coloro che hanno già presentato istanza di inserimento nella graduatoria 24 mesi e che possono ora inserire anche il servizio indicato al fine di ottenere maggior punteggio.
In questo caso l’integrazione del punteggio avverrà tramite una procedura che sarà elaborata direttamente a cura del sistema informativo, disponibile dal 24 luglio.