laziooo

AZIONE N. 98

INSERIMENTO NELLE GAE DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO A.S. 2001/2002 AZIONE NULLITA’ D.M. 495 DEL 22 GIUGNO 2016

 

Come noto, con il D.M. n. 495 del 22 giugno 2016 il Miur ha integrato il D.M. 235/2014, non contemplando i diplomati magistrali con titolo conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 quali soggetti legittimati ad ottenere l’inserimento nelle GAE.

 

Al riguardo, il nostro ufficio legale ha predisposto sia il ricorso dinanzi al Tar del Lazio che il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, finalizzati ad ottenere l’inserimento nelle GAE.

Si rappresenta che la suprema Corte di Cassazione, con ordinanza n. 25840/16, ha ritenuto che la giurisdizione rispetto ai ricorsi volti a contestare la legittimità dei decreti di aggiornamento delle graduatorie, nella parte in cui non consentono l’inserimento dei diplomati magistrali, spetti al giudice amministrativo.

Si rende a questo punto percorribile la strada di un ricorso per la declaratoria della nullità del DM 495/16, da proporre dinanzi al Tar del Lazio nel termine perentorio di 180 giorni dalla pubblicazione del decreto medesimo (tenuto conto della sospensione dei termini nel periodo feriale).

 

Possono aderire al presente ricorso solo coloro i quali non hanno aderito al precedente ricorso al Tar ovvero al ricorso straordinario al Presidente della Repubblica avente ad oggetto l’inserimento in Gae in quanto in possesso del diploma magistrale.

 

Ai fini dell’ammissibilità dei ricorsi è necessario che gli interessati presentino comunque la domanda cartacea di inserimento nelle GAE, con raccomandata a/r, al Miur e all’Ambito territoriale prescelto, utilizzando il modello allegato alla presente.

 

Per consentire all’ufficio legale di predisporre per tempo utile il ricorso e ultimare i connessi adempimenti, il termine per la raccolta delle adesioni è fissato improrogabilmente entro le ore 12,00 del 09 gennaio 2017.

 

 

 

 

Entro tale termine, pertanto, tutta la documentazione richiesta dovrà essere presentata presso la Segreteria Provinciale di Oristano, Via Puccini n. 43.

 

Per partecipare al ricorso, occorre presentare

 

  1. copia della domanda di inserimento nelle GAE presentata a mezzo di raccomandata a/r;

  2. copia della ricevuta della raccomandata di cui sopra;

  3. copia documento d’identità e codice fiscale;

  4. copia del diploma magistrale;

 

La quota di partecipazione al ricorso è di Euro 150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal.

 

 

Copia della domanda di inserimento nelle GAE 

 

 

2016-12-20T21:49:45+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps