Il MIUR ha emanato i seguenti modelli previsti dal DM 640/2017, disciplinante la formazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia per il personale ATA, relative al triennio 2017/2020:
-
allegato D1: domanda di inserimento
-
allegato D2: domanda di conferma/aggiornamento;
-
allegato D3: (da compilare su Istanze OnLine)
-
allegato D4: modulo per la richiesta di depennamento delle graduatorie provinciali permanenti, dagli elenchi provinciali ad esaurimento, dalle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e correlate graduatorie di I e II fascia di circolo e di istituto.
A riguardo, si evidenzia che:
-
i modelli D1, D2 e D4 potranno essere presentati dal 30 settembre al 30 ottobre pp. vv.;
-
tali modelli dovranno essere indirizzati ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia di interesse tramite raccomandata A/R ovvero consegnati a mano oppure mediante l’utilizzo della posta elettronica certificata;
-
la domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento deve essere prodotta per la stessa e unica provincia;
-
il modello D3 di domanda di scelta delle istituzioni scolastiche andrà presentato, tramite istanze on line, nei termini che saranno successivamente comunicati dal MIUR.
Il Ministero ha dedicato sul proprio sito una pagina apposita per le Graduatorie d’Istituto del Personale ATA. In tale pagina, oltre ai modelli di domanda, figura una applicazione utile per l’aggiornamento delle graduatorie III fascia ATA raggiungibile al seguente link: GRADUATORIE D’ISTITUTO PERSONALE ATA – SEDI ESPRIMIBILI nella quale il MIUR ricorda che le sedi esprimibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto, sono, in base alla vigente normativa, gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, gli istituti d’arte, i licei artistici, le istituzioni educative, e le scuole – ivi comprese le istituzioni educative – speciali statali e che non sono, invece, esprimibili: le Accademie e i Conservatori, le istituzioni annesse diverse da quelle annesse a Conservatorio, i convitti e gli educandati annessi a istituto.
La seconda applicazione, raggiungibile al seguente link Allegato C – Personale assistente tecnico è destinata al solo personale che intende figurare, avendone titolo, nelle graduatorie del profilo professionale di assistente tecnico. Tale profilo è organizzato per aree, ciascuna afferente a uno o più laboratori.
Dato il titolo d’accesso, l’utente potrà vedere l’area professionale e il laboratorio corrispondente.
La consulenza per la compilazione delle domande viene effettuata il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso la Sede di Via Puccini n. 43 – Oristano.
La mattina e gli altri giorni per appuntamento.