Fasce Istituzioni scolastiche

>>Fasce Istituzioni scolastiche

In data 26 febbraio 2013 si è svolto presso la Direzione Regionale un incontro relativo al contratto dell’Area V, con particolare riguardo alla rideterminazione delle fasce delle Istituzioni Scolastiche. Come precedentemente concordato, è stato stabilito che il vecchio contratto, con i parametri decisi nel 2007, rimane valido fino al 2011-12.

Sono stati decisi, inoltre, i seguenti criteri per la determinazione delle nuove fasce:

  • Nelle scuole unificate con fasce uguali rimane la vecchia fascia stabilita nel 2007

  • Alle scuole unificate con fasce diverse, si assegna quella superiore.

 

Nelle precedenti riunioni era stata concordata una riparametrazione delle fasce per dare risposte alle nuove esigenze delle dirigenze dopo il dimensionamento. Il Vicedirettore ha presentato una bozza che è stata accettata da quasi tutti i sindacati, ma è sorto il problema se attuare il piano dall’anno scolastico 2012-13, così come si era deciso in precedenza, oppure dal 2013-14.

Intanto alle scuole verrà chiesto di rispondere ad alcune domande per stabilire la complessità delle stesse.

Le domande sono: n°. alunni, n°. docenti. n°. ATA, n°. indirizzi, n°.sedi, officine, n°. corsi speciali e serali, tempo scuola, n°.alunni disabili, n°. alunni stranieri, n°. alunni disabili, disagio sociale, pendolarismo.

In base alle risposte ed altri parametri si deciderà in quale fascia verrà inclusa l’istituzione (A,B,C,D). Si deciderà inoltre se i nuovi criteri varranno per la retribuzione dall’anno in corso oppure dal prossimo.

La prossima riunione sé stata fissata per metà di marzo

2013-02-27T19:35:20+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps