Tavolo tecnico sulla retribuzione de3l Personale della scuola

>>Tavolo tecnico sulla retribuzione de3l Personale della scuola

TAVOLO TECNICO SULLA RETRIBUZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA – RESOCONTO INCONTRO

 

A seguito dell’incontro del 17/10 u.s. presso il Gabinetto dell’On.le Ministro, nel corso del quale sono state evidenziate alcune problematiche sulle quali avviare un confronto tecnico, si è riunito stamane il tavolo tecnico sulla retribuzione del personale della scuola.

Nel corso della seduta sono state affrontate le problematiche connesse alla retribuzione dei supplenti brevi e saltuari personale docente, educativo ed ATA tra le quali: il pagamento del sabato e domenica nel caso di svolgimento dell’intero orario settimanale ordinario, le ferie maturate (30 o 32 giorni qualora si maturino 3 anni di anzianità a qualsiasi titolo), il diritto al pagamento di periodi di sospensione delle lezioni ai sensi artt. 40 (docenti) e 60 (personale ATA) del CCNL, i contratti stipulati in attesa dell’avente diritto, la liquidazione del corretto compenso spettante in caso di completamento o, comunque, elevazione dell’orario settimanale svolto, certificazione di prestato servizio per consentire al servizio NoiPA di liquidare correttamente lo stipendio.

Prima della chiusura della seduta, le parti hanno convenuto di proseguire il confronto il 20/11 p.v., alle ore 15.30, al fine di addivenire alla emanazione di una nota divulgativa di quanto convenuto riguardo alle suddette problematiche, al fine di omogeneizzare i comportamenti delle istituzioni scolastiche.

 

 

 

2013-11-08T21:55:35+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps