AVVISO URGENTE
Immissioni in ruolo personale docente da GM e da GAE a.s.2022/23
Adozione della procedura informatizzata per le nomine a distanza
Si informano i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento della regione Sardegna che le procedure annuali di nomina in ruolo verranno effettuate esclusivamente tramite una procedura informatizzata articolata in più fasi a partire molto probabilmente dal giorno 11 luglio 2022 e che le operazioni per la prima fase ( scelta della provincia ) saranno possibili solo per 2/3 giorni a partire da tale data.
Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line).
- Nella prima fase, i docenti indicheranno la priorità fra le diverse province;
- Nella seconda fase sarà invece prevista la presentazione dell’istanza per l’espressione della preferenza di sede all’interno della provincia assegnata.
Si potrà accedere alla compilazione dell’istanza utilizzando le credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Sarà necessaria anche l’abilitazione specifica al servizio “Istanze OnLine (POLIS)”.
Il personale eventualmente non interessato a partecipare alla procedura di immissione in ruolo per le classi di concorso nelle cui graduatorie risulta inserito, può formulare la rinuncia a detta immissione all’interno della stessa procedura informatizzata al fine di evitare che l’Amministrazione debba procedere ad una nomina d’ufficio, che inevitabilmente pregiudicherebbe gli interessi di altri candidati cui verrebbe sottratta la disponibilità del posto.
Si raccomanda a tutti i candidati di seguire quotidianamente il sito internet della Direzione Regionale della Sardegna e quello dell’Ufficio dell’ ambito territoriale di interesse.