E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 16/02/2018 il bando per il reclutamento nella scuola secondaria di docenti abilitati all’insegnamento.
Il concorso è riservato ai docenti in possesso di abilitazione per la classe di concorso richiesta e/o di specializzazione su sostegno per il grado di scuola secondaria prescelto.
Al concorso potranno partecipare anche i docenti già di ruolo.
Le domande vanno presentate in un’unica regione per tutte le classi di concorso per le quali si partecipa, attraverso le istanze online, dalle ore 9 del 20 febbraio alle ore 23,59 del 22 marzo 2018,.
Si dovrà indicare la lingua straniera scelta tra francese, inglese, spagnolo e tedesco oggetto di valutazione durante la prova orale.
Per partecipare si paga una tassa di 5 euro.
Il concorso prevede una prova orale non selettiva e la costituzione, nelle varie regioni, di una graduatoria di merito per ogni classe di concorso/ambito e per il sostegno in base al punteggio della prova (max 40 punti) a cui si aggiunge quello di titoli e servizi (max 60 punti).
Le modalità della prova orale sono indicate nel D. M. n. 995 del 15 dicembre 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 9 febbraio 2018.