Con D.M. n. 74 del 10 agosto 2012, il MIUR ha fissato il contingente delle assunzioni a tempo indeterminato di personale docente ed educativo, da effettuarsi per l’anno scolastico 2012/2013.
Il contingente di nomine per la provincia di Oristano risulta essere di n. 58 posti distribuiti nel seguente modo:
Scuola dell’Infanzia disponibilità posti 5 contingente nomine 3
Scuola Primaria Posto normale disponibilità posti 13 contingente nomine 8
Scuola Secondaria di I Grado disponibilità posti 26 contingente nomine 19
Scuola Secondaria di II Grado disponibilità posti 72 contingente nomine 21
Personale educativo disponibilità posti 8 contingente nomine 5
Sostegno contingente nomine 2
Rilevato che per alcune classi di concorso le graduatorie risultano esaurite, per cui non si potrà procedere ad alcuna nomina, mentre per altre, specie della Scuola Secondaria di II Grado, anche a seguito delle utilizzazioni, ugualmente non sarà possibile procedere a delle nomine, lo SNALS si adopererà affinché le nomine che non potranno essere effettuate su alcune classi di concorso, vengano destinate a ricoprire le disponibilità sopra elencate e precisamente i 5 posti della Scuola dell’Infanzia, i 13 posti della Scuola Primaria, i 26 posti della Secondaria di I Grado, gli 8 posti del Personale educativo, naturalmente dopo aver almeno effettuato tutte le nomine possibili nella Scuola secondaria di II Grado ad essa destinati.
Lo SNALS si batterà affinché vengano disposte le assunzioni sulla totalità dei 58 posti assegnati alla Provincia di Oristano, in modo da permettere al maggior numero di Docenti precari in attesa da molti anni di poter finalmente ottenere la tanto agognata nomina a tempo indeterminato.