PAS: attivazione corsi on line

>>>PAS: attivazione corsi on line

NEWS + DOCENTI

 

 

 

PAS : Attivazione corsi on line

 

Oggi, 13 maggio 2014, il MIUR, anche a seguito delle pressanti richieste e sollecitazioni del nostro Sindacato, ha emanato la nota n. 4673, avente per oggetto: ”PAS – Attivazione corsi on line”.

Tale nota, indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali, fa seguito alla nota n. 1647 del 26 febbraio u.s., di richiesta di quantificazione delle situazioni di mancata attivazione dei PAS per alcune categorie di aspiranti.

La nota precisa che a tali categorie si aggiungono quelle indicate all’allegato 2 del bando, emanato, a seguito della convenzione stipulata dal MIUR con l’Università degli Studi Roma Tre – CAFIS, per attivare i percorsi abilitanti speciali con modalità on line.

Alla nota 4673 è allegato il bando, nel quale sono indicate modalità e tempi di iscrizione a tali corsi (prot. 16414 dell’8/5/2014 dell’Università degli Studi Roma Tre – CAFIS “bando di iscrizione ai percorsi abilitanti speciali con modalità on line – A.A. 2013/14 – Decreto del Rettore). La nota MIUR invita gli Uffici Scolastici Regionali a dare la massima diffusione del bando e a pubblicarlo sul sito internet della Direzione Regionale.

 

Vi evidenziamo alcuni aspetti del bando.

Art. 2 – Destinatari

L’art. 2 del bando, individua i seguenti destinatari dei PAS con modalità on line, come da stralcio appresso riportato:

“a) i candidati, provenienti dall’intero territorio nazionale, ammessi a partecipare a classi di concorso non attivate dalle Università della propria regione;

b) i candidati ammessi ai corsi PAS a seguito di ordinanza dei TAR ovvero del Consiglio di Stato oltre i limiti temporali utili per la frequenza dei corsi in presenza;

c) i candidati che, essendo in servizio all’estero, non hanno potuto frequentare i corsi in presenza nonostante la regolare ammissione agli stessi a seguito di presentazione in tempo utile di domanda di ammissione;

d) i candidati che, essendo in servizio all’estero, non hanno potuto presentare in tempo utile domanda di ammissione ai corsi;

e) i candidati ammessi e iscritti ai corsi in presenza che non hanno potuto completare il percorso formativo per cause ammissibili.”

 

I candidati di cui al punto d) presenteranno entro il 6/06/2014 il modulo di cui all’allegato 1 del Decreto; quelli di cui alla lettera e) presenteranno, sempre entro il 6/6/2014, il modulo previsto all’allegato 2 del decreto; gli stessi dovranno inviare altresì la documentazione richiesta in tale articolo. I moduli per le due categorie sopra riportate potranno essere presentati secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R;

  • a mezzo fax;

  • con consegna a mano presso l’Ufficio CAFIS.

 

Art. 3 – Modalità di iscrizione

Il bando, in tale articolo, definisce modalità e tempistica di iscrizione. In particolare, definisce che l’iscrizione deve essere completata secondo le seguenti modalità e con la tempistica appresso riportata: a) completamento, entro le ore 12 del 6/6/2014, della procedura on line di cui al documento guida n. 11 pubblicata all’indirizzo:  http://www.cafis.uniroma3.it/pages.php?num=4&idpagine=4&tab=segreteria_studenti_tfa .

b) completamento, nel periodo compreso tra il 13/6/2014 e il 18/7/2014 (entro le ore 12.00), della procedura on line descritta dal documento guida n. 12, pubblicata all’indirizzo di cui sopra.

c) versamento della 1° rata di iscrizione, tramite un bollettino che sarà scaricabile al termine della procedura di cui al punto b), che dovrà essere effettuato entro il termine perentorio indicato nel bollettino.

Art. 4 – Riduzione del carico didattico

In tale articolo si prevedono i casi di riduzione (di non più del 15% del carico didattico) per i corsisti in possesso di certificate competenze disciplinari.

 

 

Bando 

 

Modello domanda 

 

2014-05-14T16:52:26+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps