Ricorso aggiornamento graduatorie ad esaurimento 2014/2017

>>>Ricorso aggiornamento graduatorie ad esaurimento 2014/2017

 

 

RICORSI AVVERSO D.M. N. 235 DEL 1 APRILE 2014 – AGGIORNAMENTO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE ANNI SCOLASTICI 2014/2017

INDICAZIONI OPERATIVE

 

 

Si comunica che l’Ufficio Legale dello SNALS CONFSAL sta predisponendo dei ricorsi avverso il DM n. 235 del 1° aprile 2014 – Aggiornamento graduatorie ad esaurimento personale docente AA SS 2014/2017

Si riporta di seguito un elenco delle possibili azioni :

 

  • Laureati in Scienze della Formazione Primaria iscritti negli anni accademici 2008/2009 – 2009/2010 – 2010/2011, prima che il corso di laurea venisse riformato, diventando a ciclo unico quinquennale.

 

  • Il D.M. 235/2014, all’art. 2, comma 6, reitera la previsione in virtù della quale “il servizio di leva ed i servizi sostitutivi assimilati per legge saranno valutati solo se prestati in costanza di nomina”. Verrà proposto pertanto un ricorso per chiedere la valutazione del servizio di leva espletato anche non in costanza di nomina.

 

  • Un ricorso verrà predisposto per tutti coloro che sono stati depennati dalle graduatorie ad esaurimento negli anni scorsi per non aver presentato la domanda di aggiornamento e/o permanenza.

 

  • Un ricorso riguarderà tutto il personale inserito nella c.d. IV fascia aggiuntiva di cui al D.M. n. 53/2012, per chiedere il passaggio alla terza fascia.

 

 

  • Abilitati al TFA;

 

  • Diplomati Istituto magistrale che hanno conseguito il titolo entro l’anno scolastico 2001/2002;

 

  • Insegnanti tecnico-pratici (ITP) che hanno conseguito il titolo entro l’anno scolastico 2001/2002;

 

 

  • Frequentanti i Percorsi abilitanti speciali (PAS).

Presso la Segreteria Provinciale SNALS è disponibile il modello di domanda da inviare, entro i termini di scadenza ( 17 maggio 2014 ) per raccomandata a/r all’Ufficio Scolastico Provinciale della regione presso cui si intende chiedere l’inserimento.

Si ribadisce che, in ogni caso, tutti gli interessati dovranno presentare domanda cartacea di partecipazione entro il termine di scadenza,

Sono disponibili n. 2 modelli :

  • Modello A: dovrà essere utilizzato da coloro che chiedono l’inserimento per la prima

volta in graduatoria

  • Modello B: dovrà essere utilizzato da coloro che, in precedenza depennati, chiedono il

reinserimento in graduatoria

 

Maggiori informazioni verranno fornite non appena l’Ufficio Legale predisporrà il ricorso.

 

Per ulteriori chiarimenti e per la consegna dei modelli, ci si può rivolgere alla Segreteria Provinciale SNALS – Via Puccini n. 43 Oristano nei giorni di

Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19,30

 

2014-05-09T13:09:49+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps