In data 16.01.2012 è stato pubblicato presso l’Albo dell’ Ufficio Scolastico Regionale – Direzione Generale, l’avviso relativo alle nuove procedure per l’attribuzione della prima e seconda posizione economica previste dall’Accordo Nazionale sottoscritto il 15 maggio 2011 concernente l’attuazione dell’art.2 commi 2e 3 .
Di seguito vengono riportati, per provincia, le graduatorie esaurite o in via di esaurimento della 1a e 2a posizione economica, per profilo professionale, per le quali il personale ATA può presentare apposita domanda on-line a decorrere dal 16 gennaio fino al 6 febbraio p.v..
ORISTANO
-1a posizione economica:
□ AA(AssistentiAmministrativi)–graduatoria in via di esaurimento
□ CUOCHI –graduatoria esaurita
□ GUARDAROBIERI – graduatoria esaurita
□ ADDETTI ALLE AZIENDE AGRARIE – graduatoria esaurita
-2 a posizione economica:
□ AA(Assistenti Amministrativi – graduatoria esaurita
SASSARI
-1a posizione economica:
□ CUOCHI –graduatoria esaurita
□ INFERMIERI –graduatoria esaurita
□ GUARDAROBIERI – graduatoria esaurita
□ ADDETTI ALLE AZIENDE AGRARIE – graduatoria esaurita
NUORO
-1a posizione economica:
□ CUOCHI –graduatoria esaurita
□ INFERMIERI –graduatoria esaurita
□ GUARDAROBIERI – graduatoria esaurita
□ ADDETTI ALLE AZIENDE AGRARIE – graduatoria esaurita
Si precisa che le domande, sia per la prima sia per la seconda posizione economica, devono essere formulate utilizzando unicamente i modelli on-line, disponibili sul sito web del Ministero.
Le graduatorie che verranno formulate sono finalizzate alle nomine per surroga, in sostituzione del personale già titolare del beneficio economico. La surroga viene operata a fronte delle cessazioni dal servizio a qualsiasi titolo nonché per effetto del passaggio in altro ruolo o altra area professionale. Sono, altresì, da considerare surrogabili le disponibilità conseguenti all’acquisizione della seconda posizione economica da parte del personale già beneficiario della prima.
Si precisa che il personale incluso nelle graduatorie non ancora esaurite non devono presentare alcuna istanza, in quanto hanno diritto ad essere convocati d’ufficio . Al contrario le domande devono essere inoltrate da coloro i quali abbiano rinunciato al precedente conferimento di una posizione economica ovvero siano stati depennati dalle graduatorie.
Il MIUR fornirà apposite indicazioni operative per lo svolgimento delle prove selettive inerenti la seconda posizione economica. In proposito segnala che tali prove si baseranno sulle collezioni di domande che saranno disponibili all’indirizzo INTERNET:
http://www.istruzione.it/web/istruzione/dettaglio-news/-/dettaglioNews/viewdettaglio/15707/11210
o all’indirizzo intranet:
http://www.mpi.it/news/ultimora.htm?2011/avviso200511
Gli interessati possono inoltrare agli Uffici Territoriali competenti reclamo avverso la posizione in graduatoria esclusivamente per errore materiale.
Il personale utilmente collocato nella graduatoria è ammesso a frequentare il corso di formazione il cui esito favorevole conferisce l’attribuzione della posizione economica richiesta.
All’atto della predisposizione della domanda on-line sono resi disponibile i modelli e gli allegati di seguito indicati, unitamente alle istruzioni operative necessarie per la compilazione della domanda :
- ““Allegato 1” – modulo domanda per la prima posizione economica;
- “Tabella 1” di valutazione dei titoli per la prima posizione economica;
- “Allegato 2” – modulo domanda per la seconda posizione economica;
- “Tabella 2AA” – di valutazione dei titoli per la seconda posizione economica – profilo professionale assistente amministrativo;
- “Tabella 2AT” – di valutazione dei titoli per la seconda posizione economica – profilo professionale assistente tecnico.
- Ipotesi di Accordo nazionale, sottoscritto il 12 maggio 2011