Incontro al MIUR su nomine in ruolo ATA ed inidonei

>>>Incontro al MIUR su nomine in ruolo ATA ed inidonei

Si è svolto in data 27 agosto 2012 il previsto incontro in cui, per l’Amministrazione, ha relazionato il Direttore Generale del Personale, Dott. Chiappetta.
Si è convenuto di:

  • effettuare, nell’arco di tre giorni, un monitoraggio puntale dei titoli di studio posseduti dai docenti delle classi C555 e C999, al fine di verificare quanti non siano in possesso di titoli di studio di scuola secondaria di secondo grado e quali titoli posseggano gli altri. Ciò permetterà di valutare le conseguenze sulle nomine ATA del prossimo anno scolastico per alcune tipologie di profili professionali;

  • valutare nel prossimo incontro anche la situazione della copertura dei posti di DSGA nelle diverse fattispecie delle province (con presenza di esuberi, di posti vacanti ecc….) e delle procedure di copertura delle scuole sottodimensionate;

  • attivare un confronto sulla consistenza del contingente di nomine in ruolo, alla luce di contatti in atto con F.P. e MEF.

Tutto quanto sopra è collegato strettamente ai posti rimasti disponibili e vacanti dopo i movimenti per l’a.s. 2012/13 e alla necessità sollevata dal sindacato di garantire sia i diritti degli aspiranti a nomina sia un corretto funzionamento delle istituzioni scolastiche.

 

Relativamente al passaggio dei docenti inidonei e C555 e C999 nei ruoli ATA, i rappresentanti del MIUR hanno comunicato che il testo del Decreto Interministeriale attuativo del D.L. 95 è alla firma del Ministro, ma che lo stesso non ha ancora proceduto alla sua sottoscrizione. Il testo dovrà poi ottenere la firma anche del MEF e dalla Funzione Pubblica per essere operativo.
Lo Snals Confsal continuerà ad operere per ottenere delle modifiche migliorative anche se i margini di manovra sono estremamente limitati, stante la cogente norma legislativa da attuare.
Si raccomanda al personale interessato di dichiarare tutti i titoli in possesso, al fine di ottenere la migliore utilizzazione possibile.
Accogliendo una puntuale richiesta dello SNALS-CONFSAL l’Amministrazione si è impegnata ad emanare subito una nota che inviti le sue strutture territoriali a procedere immediatamente all’utilizzo, a domanda, dei docenti titolari delle classi C555 e C999 su posti per cui siano in possesso di abilitazione o titolo di studio valido.

 

2012-08-28T07:15:24+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps