Durante l’incontro al MIUR del 30.07.2012 la nostra delegazione ha richiesto all’Amministrazione a che punto fosse la richiesta formulata dal MIUR di assegnazione di un contingente di nomina a tempo indeterminato.
Il dott. Chiappetta, dopo aver precisato che il Miur ha richiesto nomine a tempo indeterminato per il numero già indicato in precedenti incontri (1.268 dirigenti scolastici, 21.115 docenti e 5.317 per il personale ATA), ha:
-
chiarito che sono in corso confronti col MEF, con particolare riguardo al personale ATA, i cui organici saranno fortemente depauperati dal passaggio nei ruoli ATA, previsto dal DL n. 95, sia dei docenti inidonei a tale funzione, sia dei docenti delle classi C999 e C555;
-
ha precisato, tuttavia, che tali passaggi non dovrebbero avere incidenza, se non minima, sui ruoli di collaboratore scolastico ed ha auspicato che si pervenga, comunque, alle nomine di personale ATA nei numeri richiesti. Si è impegnato a fornire informativa alle OO.SS., non appena sarà chiara la definizione numerica delle autorizzazioni.