Personale ATA – Graduatorie di circolo e di stituto di seconda fascia – Aggiornamento sedi

>>>Personale ATA – Graduatorie di circolo e di stituto di seconda fascia – Aggiornamento sedi

12.07.2012

In data odierna, il MIUR – Dipartimento per l’Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico – con la Nota prot. n. 5357 – ha diffuso le modalità per l’aggiornamento delle sedi da parte del personale ATA inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia.
Nel rinviare al testo della nota si ricorda che, a decorrere dall’a.s. 2012/13, le convocazioni dalle graduatorie d’istituto del personale ATA di tutte le fasce saranno effettuate on line, tramite apposita piattaforma, rendendo di fatto obbligatoria la conoscenza, da parte del sistema informativo del telefono cellulare e dell’indirizzo e-mail, a garanzia della corretta trasmissione delle convocazioni.
Si rende necessario, pertanto, riattivare la procedura di scelta delle sedi, con l’obbligo di presentare l’allegato A on linea da parte di tutti gli aspiranti che, già inclusi nelle graduatorie, intendono anche figurare nelle graduatorie d’istituto di seconda fascia.
Al fine di garantire che tutti gli aspiranti comunichino indirizzo e-mail e numero di cellulare per poter successivamente ricevere le convocazioni tramite apposita piattaforma non è prevista la possibilità di confermare automaticamente le sedi dell’anno precedente senza presentare l’stanza.
Gli aspetti salienti della procedura di scelta delle sedi sono:

  • la domanda per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line, dalle ore 9,00 del 12 luglio 2012 alle ore 14.00 del 31 luglio 2012;

  • la presentazione dell’istanza con modalità Web, si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

    • la “Registrazione” una tantum da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile);

    • l'”Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 12 luglio 2012);

  • la domanda presentata con la suddetta modalità non deve essere inviata in formato cartaceo all’ufficio scolastico provinciale competente in quanto l’ufficio è in grado di vedere i dati immediatamente dopo l’inoltro;

  • nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line – Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che utilizzeranno gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.

Nota prot. n. 5357

2012-07-12T16:06:49+00:00
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