Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022. Domande entro il 31 ottobre 2021
E’ stato fissato al 31 ottobre 2021 il termine per la presentazione, da parte di tutto il personale del comparto scuola, delle domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle istanze di permanenza in servizio ovvero per raggiugere il minimo contributivo.
La richiesta dovrà essere formulata avvalendosi delle istanze Polis che saranno rese allo scopo disponibili
L’accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato da parte delle sedi competenti dell’INPS sulla base dei dati presenti sul conto assicurativo individuale ed esclusivamente con riferimento alla tipologia di pensione indicata nelle istanze di cessazione, dandone periodico riscontro al MI, per la successiva comunicazione al personale, entro il termine ultimo del 20 aprile 2022.
Maggiori informazione ed assistenza presso la Segreteria Provinciale SNALS CONFSAL di Oristano, Via G. Puccini n. 43 , previo appuntamento.
MI-GABMI_Decreto_294_01-10-2021