Con il messaggio n. 05/2012 del 04 gennaio u.s., il MEF SPT ha comunicato che a decorrere dal 7 marzo 2012 gli stipendi, le pensioni, i compensi comunque corrisposti dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali e dai loro enti, in via continuativa a prestatori d’opera e ogni altro tipo di emolumento a chiunque destinato, di importo superiore a mille euro, devono essere erogati attraverso strumenti di pagamento elettronici bancari o postali.
E’ necessario, pertanto, che tutto il Personale amministrato da STP, a cui siano state erogate nei 12 mesi precedenti, anche una sola volta, somme contanti maggiori di € 1000,00, provveda a modificare gli estremi del versamento, indicando i riferimenti ad una delle seguenti modalità:
□ Accredito su C/C bancario o postale;
□ Accredito su libretto postale nominativo;
Le nuove modalità di pagamento dovranno essere comunicate secondo le seguenti scadenze :
- 1. dipendenti pubblici: venerdì, 10 febbraio 2012;
- 2. pensionati: venerdì, 17 febbraio 2012.
Vengono riportati di seguito i modelli di comunicazione da consegnare compilati, da parte di coloro che sono in servizio, alla propria scuola:
- Richiesta di accreditamento dello stipendio in C/C
- Richiesta di accreditamento dello stipendio in C/C postale o libretto postale nominativo