Piano di dimensionamento della rete scolastica 2016/17

>>Piano di dimensionamento della rete scolastica 2016/17

 

La Giunta regionale ha approvato, in data 14.01.2016, il nuovo Piano di dimensionamento scolastico della Sardegna, proposto dall’assessore della Pubblica istruzione Claudia Firino. Tra le novità l’offerta formativa degli adulti, che da quest’anno è strutturata attraverso i Cpia (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti).

“Il numero degli iscritti è cresciuto nell’ultimo anno – ha annunciato Firino – tanto da consentire la modifica del precedente assetto, che aveva carattere di sperimentalità, con la separazione fra l’autonomia interprovinciale che riuniva Medio Campidano, Sulcis e Oristano. A quest’ultima, dunque, dal prossimo anno scolastico verrà riconosciuta la sede dell’autonomia.

Per quanto riguarda la provincia di Oristano, quindi, non si segnalano novità, tutto resta così com’è. Unica eccezione l’autonomia del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti che opera presso il Liceo Classico De Castro. La provincia di Oristano è l’unica in Sardegna a non aver inviato una proposta alla Regione. Gli uffici della Provincia di Oristano non sono stati in grado di convocare l’annuale conferenza per acquisire il parere dei sindaci, dei dirigenti scolastici e della organizzazioni sindacali. Non ci sono altri tagli, ma non ci sono neppure i correttivi che erano stati auspicati.

Delibera del 14 gennaio 2016, n. 2/1 [file .pdf]

All. 2/1 [file .pdf]

2016-01-19T11:44:42+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps