SCUOLA, 18MILA ASSUNZIONI PER L’ANNO 2014-2015.
Riportiamo lo stralcio dell’articolo pubblicato da LaRepubblica.it, ieri 28.01.2013 dopo l’incontro con il Ministro, con le dichiarazioni del Segretario Generale dello SNALS-Confsal, Marco Paolo Nigi.
28 gennaio 2014
Scuola, 18mila assunzioni per l’anno 2014-2015. Ma i sindacati rimangono critici
IN ARRIVO più di 18mila assunzioni nella scuola per il prossimo anno scolastico, ma i sindacati non sono affatto soddisfatti dell’azione di governo sulla scuola. Oggi, durante l’incontro con i sindacati, il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza e i sindacati ha annunciato la prima tranche di assunzioni nella scuola a partire dal mese di settembre. Si tratta, per entrare nel dettaglio, di 12.625 immissioni in ruolo per i docenti su posto comune, 1.604 per gli insegnanti di sostegno e 4.317 posti per il personale Ata: amministrativi, tecnici e ausiliari. Un pacchetto di assunzioni che farà scattare il nuovo Piano triennale varato dal governo Letta che prevede oltre 82mila assunzioni.
L’annuncio è arrivato mentre ancora sulla questione degli scatti di anzianità non si è ancora trovata la soluzione definitiva. … omissis …
Mentre Marco Paolo Nigi, dello Snals, “ha espresso con forza l’insoddisfazione del sindacato che non può dichiararsi soddisfatto soltanto perché il governo ha ridotto le penalizzazioni per il personale scolastico”.