Concorso a cattedra: presentazione domanda di partecipazione

>>Concorso a cattedra: presentazione domanda di partecipazione

Dal 6 ottobre è possibile compilare ed inviare per via telematica la domanda di accesso alle prove preselettive del concorso a cattedra. L’unica modalità di compilazione della  domanda di partecipazione alla procedura selettiva diretta è quella di accedere con  username e password  alla piattaforma  “Istanze on line”.
Il MIUR ha messo a disposizione le Istruzioni per la compilazione della domanda , consultabili al link riportato.
Ricordiamo che, al fine di non avere problemi nella compilazione delle domanda, non bisogna utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro“ del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra”.
Si riporta il FAC-SIMILE  cartaceo del modello di domanda.

Queste le prime faq del Ministero sul concorso:

Faq n. 1478 – Da quando sarà disponibile la funzione di presentazione della domanda di partecipazione?
Dal 6 ottobre 2012

Faq n. 1479 – Per quando è prevista la chiusura della funzione?
Per il 7 novembre 2012, alle ore 14.00.

Faq n. 1480 – Chi può presentare l’istanza web di partecipazione al concorso?
Tutti gli aspiranti che possiedono i requisiti previsti dall’art. 2 del bando di concorso (DDG n. 82 del 24 settembre 2012).

Faq n. 1481 – Come comunicare i titoli valutabili di cui all’art. 3 e 12 del bando di concorso?
Con successivo avviso verrà comunicata la data a partire dalla quale sarà possibile l’acquisizione dei titoli posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli artt. 3 e 12 del D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012.

Faq n. 1482 – L’utente che non ha effettuato la procedura di Registrazione e quindi non ha le credenziali di accesso può accedere al servizio?
No. L’utente deve necessariamente effettuare la procedura di registrazione a Polis prima di accedere al servizio.

Faq n. 1483 – Perché l’istanza di partecipazione al concorso prevede di indicare il recapito, mentre il bando parla di residenza?
Il concetto di residenza è da intendersi come dimora stabile presso cui inviare eventuali comunicazioni inerenti la procedura concorsuale. In questo senso l’istanza polis prevede l’utilizzo del recapito.

Faq n. 1484 – Come si deve fare per modificare i dati di recapito, considerato che i relativi campi sono protetti?
Occorre interrompere la compilazione dell’istanza di partecipazione al concorso, tornare al menù di gestione dell’utenza e selezionare l’apposita funzione di “variazione dati personali”.

Maggiori informazione e supporto per la registrazione ad Istanze on line e per la compilazione della domanda presso la Segreteria Provinciale dello SNALS  di Oristano – Via Puccini n. 43 – nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19,30.  
La mattina e negli altri giorni, per appuntamento telefonico allo 078370746.

2012-10-09T06:42:41+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps