Si comunica che presso questa Segreteria Provinciale sono disponibili i modelli di domanda cartacea per la partecipazione al concorso che andranno inviati per piego raccomandato (senza busta) al Miur e all’USR prescelto.
Dovranno presentare domanda cartacea, ai fini dell’ammissibilità del successivo ricorso, tutti coloro che non possono trasmetterla per via telematica per difetto dei requisiti previsti dal bando contestato.
In particolare:
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i docenti già di ruolo nella scuola pubblica;
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i laureati sprovvisti di abilitazione all’insegnamento nonostante abbiano conseguito il titolo entro l’anno accademico 2001/2002 (per i corsi di laurea quadriennali) ovvero 2002/2003 (per i corsi di laurea quinquennali);
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i laureati dopo il 2001/2002 (per i corsi di laurea quadriennale) o 2002/2003 (per i corsi di laurea quinquennale) sprovvisti di abilitazione all’insegnamento;
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i docenti privi di abilitazione ma con servizio superiore ai 36 mesi;
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i docenti in possesso del titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla circolare ministeriale n. 27 del 11 febbraio 1991;
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coloro che stanno frequentando percorsi abilitanti,
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coloro che, in possesso di abilitazione all’insegnamento, stanno frequentando il corso di specializzazione per il sostegno.
Sono disponibili tre modelli di domanda: 1) uno per la scuola dell’infanzia e primaria; 2) uno per la scuola secondaria di primo e secondo grado, 3) uno per il sostegno, a seconda del concorso di interesse.
Si rappresenta che le domande debbono essere personalizzate, nel senso che vanno riempiti tutti i campi di interesse e lasciati in bianco ovvero depennati quelli che non risultano conferenti con la condizione del singolo interessato.
Si ricorda che il bando prevede che la domanda di partecipazione alla procedura, secondo il modello di cui sopra, dovrà essere preceduta dal pagamento mediante bonifico bancario dell’importo di euro 10,00 sul conto intestato a Sezione di Tesoreria 348 Roma Succursale, IBAN: IT28S0100003245348013241000
Causale:
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per la scuola dell’infanzia e primaria “Regione – procedura concorsuale/posto comune – nome cognome – codice fiscale del candidato”
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per la scuola secondaria di primo e secondo grado “Regione – classe di concorso o ambito disciplinare verticale – nome cognome – codice fiscale del candidato”.
La copia dell’attestazione del pagamento dovrà essere conservata ed esibita al momento della prova.
Si anticipa che il contributo spese per ciascun ricorso è pari ad Euro 150,00.
Si precisa che, nel caso in cui per una determinata tipologia di ricorso dovesse pervenire, a livello nazionale, un numero di adesioni inferiori a 30, il contributo spese sarà
rimodulato.
Gli interessati dovranno conservare una copia della domanda (da trasmettere all’ufficio legale, unitamente agli altri documenti, secondo modalità che saranno meglio specificate con prossimi comunicati). e della ricevuta di bonifico (da esibire in sede)
Considerati i tempi ristretti per la predisposizione e notifica del ricorso, il termine ultimo per la raccolta delle adesioni è fissato sin da ora al 21 marzo 2016.