Ricorso idonei concorso

>>Ricorso idonei concorso

 

 

 

AZIONE N. 81_- D.M. 353/14 – AGGIORNAMENTO GRADUTORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO- RICORSO TAR LAZIO IDONEI CONCORSO SCUOLA – RICHIESTA INSERIMENTO II FASCIA

 

Con D.M. 353 del 22 maggio 2014 il Miur ha disposto l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per gli anni scolastici 2014/2017.

Potranno presentare domanda per l’inserimento in II Fascia solo i docenti abilitati.

Di contro, coloro che sono risultati idonei al recente concorso per esami e titoli di cui al DDG 82/2012, potranno inserirsi solamente in III fascia.

E’ evidente, tuttavia, che la posizione di idoneo al concorso non può essere posta sullo stesso piano di coloro che sono unicamente in possesso di un titolo di studio che consente l’accesso all’insegnamento.

Di qui, la predisposizione da parte dell’ufficio legale, di un ricorso da presentarsi dinanzi al Tar del Lazio per ottenere l’inserimento degli idonei al concorso nella II fascia in luogo della III.

Il ricorso al Tar deve essere presentato nel termine perentorio di 60 giorni a far data dalla emanazione del decreto; pertanto, il termine ultimo per la raccolta delle adesioni è fissato al 7 luglio 2014.

Si precisa che non saranno accettate adesioni che dovessero pervenire oltre il suddetto termine.

Per partecipare al ricorso, occorre presentare:

1) la scheda di adesione debitamente compilata in ogni sua parte;

    1. la procura alle liti sottoscritta in originale;

    2. Istanza di fissazione udienza sottoscritta in originale;

    3. Copia della domanda di inserimento nelle graduatorie in III fascia;

    4. Copia carta identità e del codice fiscale;

    5. Copia della graduatoria di merito della classe di concorso per la quale si è risultati idonei al concorso con evidenziazione della propria posizione in graduatoria;

 

La quota di partecipazione al ricorso è di Euro 150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal.

Maggiori informazioni presso la Segreteria Provinciale SNALS , Via Puccini n. 43 Oristano, nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19,30.

 

 

2014-06-22T14:38:19+00:00
Questo sito web usa cookie e servizi di terze parti Impostazioni Ok

Google Maps