In data 29 febbraio 2012 è stato sottoscritto in via definitiva il CCNI riguardante la mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2012-2013. Sarà emanata , a firma del Ministro, l’Ordinanza Ministeriale.
Tutte le domande, sia di trasferimento che di passaggio, riguardanti il personale docente di ogni ordine e grado vanno presentate on-line.
Il personale educativo ed ATA continuerà a presentare la domanda con la modalità su carta.
La procedura on-line prevede due momenti :
1°Registrazione nel servizio “Istanze on line”. Per potersi registrare è necessario possedere una casella di posta elettronica …@istruzione.it.
2° Presentazione delle domande su istanze on-line entro il termine del 30 marzo 2012.
Unitamente alla domanda sarà possibile effettuare le varie dichiarazioni: servizio, continuità, titoli, situazione di famiglia, ecc…. Solo per le certificazioni mediche rimane l’obbligo di presentare, entro il termine di scadenza delle domande, ossia il 30 marzo 2012, presso la scuola di servizio cui viene inviata la domanda on line, la documentazione “cartacea” (L. 104, motivi di salute, stato di inabilità figlio maggiorenne, …).
Via web l’interessato riceverà la notifica dell’avvenuto inoltro della sua domanda. È possibile stampare copia della domanda presentata. Inoltre, è possibile “modificare” , sempre entro il 30 marzo 2012, la domanda presentata. Se la domanda viene modificata, la stessa va confermata ed inviata nuovamente e tale invio sostituisce il precedente.
Nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, o la mattina, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, previo appuntamento telefonico, la Segreteria Provinciale SNALS CONFSAL, sita in Oristano, via Puccini n. 43, è a disposizione dei propri iscritti e simpatizzanti per la compilazione e l’inoltro della domanda di trasferimento, passaggio di cattedra e di ruolo.